Condizioni generali di contratto


1. Oggetto

Con l’iscrizione e l'acquisto del nostro servizio avviene automaticamente l'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, il Cliente acquisisce il diritto di accesso ai servizi formativi, informativi e di supporto offerti da corsicryptovalute.it sulla base del percorso formativo prescelto. La partecipazioni a dirette video web, chat ed eventi formativi in genere (di seguito “corsi) così come l’acquisto di eventuali eBook, VideoCorsi, materiali didattici e altri prodotti digitali (di seguito brevemente “prodotti”) è personale, libera e aperta a chiunque abbia interesse, e si determina con la sottoscrizione dell’apposito Modulo di Acquisto alle presenti Condizioni Generali. corsicryptovalute.it si riserva il diritto di vagliare le richieste e di non ammettere, a proprio insindacabile giudizio, clienti che non siano graditi agli organizzatori, senza che questo possa generare diritto a qualsiasi riconoscimento economico di alcun genere e per qualsiasi ragione fatta eccezione per il solo rimborso del corrispettivo versato. Per effettuare l’acquisto dell'abbonamento formativo e informativo, consulenze extra ed eventuali ulteriori prodotti di cui sopra è necessario essere soggetti maggiorenni al momento della sottoscrizione del modulo di acquisto e/o pagamento. L’acquisto dell'abbonamento e dei vari servizi/prodotti offerti su corsicryptovalute.it è strettamente personale e non è in alcun modo cedibile a terzi. Al momento della sottoscrizione, e una volta effettuato il saldo totale di cui al successivo art. 2, verranno fornite le modalità di accesso attraverso le quali il Cliente potrà accedere alle web live/dirette video solo web ed eventuale materiale didattico e formativo relativo al programma prescelto (materiale didattico, eventuali software, slide, manuali specifici etc.). Nel percorso formativo prescelto dal Cliente, per tutta la durata del presente contratto ed entro e non oltre la scadenza dello stesso, è inoltre inclusa la possibilità di analizzare alcune tematiche tramite la partecipazione ad incontri formativi di approfondimento che potranno essere oggetto di offerta separata.

2. Pagamento

Il Cliente si impegna a pagare interamente al momento dell’acquisto la quota dovuta in base all'abbonamento prescelto. Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente. Decorsi inutilmente tali termini egli sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno.

3. Modalità di partecipazione

Il cliente dovrà presentarsi alle live o dirette web negli orari specificati e dettagliati nel messaggio di convocazione inviato tramite chat e/o mail. In particolare, per accedere agli spazi dedicati alla formazione, è necessaria una procedura di registrazione e conferma di identità secondo le indicazioni di volta in volta comunicate – anche verbalmente – dal personale addetto alla gestione dell’evento che avrà cura, tra le altre, di le modalità di accesso alle dirette. Diversamente il cliente potrà visionare le registrazioni dei video nelle modalità che saranno indicate dai referenti di corsicryptovalute.it Il cliente potrà usufruire dei servizi di formazione, informazione e supporto tramite le chat collegate a corsicryptovalute.it Il cliente che partecipa alle dirette web e/o chat potrà interagire con i relatori tenendo sempre una condotta seria e consona all’evento al quale partecipa e al valore dello stesso e in particolare senza disturbare i relatori e gli altri partecipanti alla web live. Durante tutto il periodo di formazione/informazione sono espressamente e categoricamente vietate le riprese audio-foto-video a meno che non siano esplicitamente autorizzate dai referenti di corsicryptovalute.it esclusivamente via mail ufficiale di corsicryptovalute.it. La violazione delle disposizioni sopra richiamate potrà comportare, ad insindacabile giudizio dello staff di corsicryptovalute.it l’esclusione e recesso immediato dell'abbonamento, senza possibilità di rimborso.

4. Rinvio

Con riferimento ai servizi di formazione, per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita degli incontri formativi, la data e la sede (principalmente via web) degli stessi potranno variare ed essere modificate dagli organizzatori. Il Cliente in questo caso sarà informato con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

5. Recesso del Cliente

A tutti gli acquisti effettuati sul sito corsicryptovalute.it si applica la legge italiana sulle vendite per corrispondenza e in particolare il D.Lgs 206/2005 come modificato dal D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della Direttiva 2011/83/UE. Il cliente può recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla data di ricezione di eventuali prodotti aggiuntivi al servizio di abbonamento. Salvo quanto previsto per il diritto di recesso il cliente che, per qualsiasi ragione personale e/o lavorativa, non partecipa alle live dirette in abbonamento perde il diritto a qualsiasi tipo di rimborso. In caso di comunicazione di recesso oltre tale data e fino a 15 giorni lavorativi precedenti alla data fissata per l’evento iniziale il cliente avrà diritto ad un rimborso pari al 50% del corrispettivo pagato. Ogni comunicazione dovrà essere effettuata per iscritto e indirizzata a Marco Saccoccia, Piazza Madonna della Libera 8, 67035 Pratola Peligna (AQ).

6. Patto di riservatezza e non concorrenza

Il materiale didattico e informativo collegato alla sottoscrizione dell'abbonamento e alle consulenze fruite – sia di persona che tramite internet – è di titolarità esclusiva di corsicryptovalute.it, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. Il cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiale didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso da corsicryptovalute.it, a non effettuare registrazione audio-video, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari o dirette e abbonamenti basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da corsicryptovalute.it. Il divieto è valido per i cinque anni seguenti la sottoscrizione del presente contratto e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) ed europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco). Al momento dell’iscrizione e del pagamento dell'abbonamento, il Cliente ha l’obbligo di riferire al titolare del trattamento se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività di concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, il Cliente si obbliga sin d’ora a corrispondere la somma di euro 150.000 a titolo di penale, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

7. Responsabilità

I corsi, le dirette web, le chat e i prodotti forniti da corsicryptovalute.it hanno finalità esplicitamente formative e pertanto si esclude qualsiasi altra valenza. Tanto i corsi, le dirette web, le chat, quanto i materiali a corredo, tanto le risposte specifiche ottenute durante gli stessi non possono in alcun modo essere ritenuti al pari della consulenza professionale specifica che potrà essere richiesta tramite le apposite modalità e che dovrà, in ogni caso, essere concordata tra le parti quanto a modi, tempi e corrispettivi specifici. Eventuali casi pratici trattati durante l’esposizione, finanche nei commenti, battute o risposte durante le live e le discussioni in chat e in generale durante tutte le giornate e con tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati da corsicryptovalute.it sono forniti al solo scopo di meri esempi senza alcun valore di riferimento per qualsiasi consulenza specifica. Le informazioni comunque ottenute, tanto dai relatori quanto dallo staff, sono da considerarsi tutte estremamente confidenziali. La pubblica presentazione da parte del cliente del proprio caso specifico con qualunque mezzo divulgata, anche tramite domande specifiche e/o semplici commenti generici, equivale espressamente per corsicryptovalute.it all’autorizzazione, da parte del cliente, al consenso e uso delle informazioni in parola, fino alla comunicazione e diffusione dei contenuti predetti. A tale proposito il cliente espressamente rinuncia a qualunque eventuale risarcimento del danno che possa derivargli dalla frequentazione alle dirette web, chat e/o del corso, sia esso personale o patrimoniale, dalla applicazione delle tecniche, delle teorie e delle strategie apprese, nella consapevolezza che la portata delle lezioni è meramente formativa e dunque volutamente generica e che sono a disposizione prestazioni di consulenza specifica all’interno delle quali, per contro, il cliente ha diritto alla massima riservatezza.

8. Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il Cliente si faccia promotore dell’affiliazione e/o partecipazione a società di network marketing durante gli incontri formativi di corsicryptovalute.it oppure nel caso in cui il Cliente promuova e/o venda prodotti non riconducibili a corsicryptovalute.it (anche se non in diretta concorrenza) o ancora nel caso in cui il Cliente svolga attività di reclutamento di qualsiasi genere per business anche non riconducibili a corsicryptovalute.it, compresi quelli operanti in settori differenti. Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione del diritto dei contratti sottoscritti e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal Cliente.

9. Cessione del contratto

corsicryptovalute.it ha facoltà di cedere a terze persone, fisiche o giuridiche, il presente contratto in qualunque momento, informando il cliente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica.

10. Privacy – Consapevole liberatoria da GDPR

corsicryptovalute.it è una organizzazione di diritto Italiano sottoposta alla vigente normativa comunitaria in materia di privacy. Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Il cliente si dichiara informato che i dati personali forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e che il Titolare del trattamento è Ditta Individuale di Marco Saccoccia. Il cliente è stato espressamente edotto (anche mediante informativa scritta) che i propri dati personali forniti sono necessari per l’espletamento dell’attività commissionata, che il trattamento sarà svolto in forma analogica (cartacea) e digitale (a mezzo strumenti informatici), nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera del Titolare e/o di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/679 e che tali informazioni contemplano finanche l’uso delle riprese audio e video realizzate nelle giornate dell’evento, tanto nelle dirette web quanto nelle chat o eventuali luoghi fisici. Il cliente risulta edotto che il trattamento sarà effettuato nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679 e che i dati personali saranno trattati e conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono conferiti. Inoltre, il cliente risulta edotto, con le modalità sopra indicate, che i dati raccolti non verranno diffusi e non saranno oggetto di comunicazione a terzi, fatte salve le comunicazioni necessarie per legge, che per il trattamento di dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” (ex “dati sensibili”), cioè quei dati che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco la persona, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale, dati riguardanti condanne penali, reati o misure di sicurezza, è necessario un preventivo, libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta. corsicryptovalute.it non adotta alcun processo decisionale automatizzato, non esegue alcuna profilazione, così come rubricata all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE 679/2016. Il Cliente conserva e può esercitare in qualunque momento il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento e anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10. proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  11. esercitare i propri diritti attraverso richiesta scritta inviata al Titolare.
11. Foro competente

Ai sensi dei vigenti accordi internazionali, il contratto concluso con corsicryptovalute.it, anche a mezzo del sito web corsicryptovalute.it, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, in lingua italiana, è retto esclusivamente dalla legge vigente nel territorio della Repubblica Italiana. A conoscere della validità, dell’interpretazione, della applicazione o cessazione del rapporto contrattuale concluso a mezzo delle presenti Condizioni Generali è esclusivamente competente il Foro di Sulmona.